Gestione del tempo: 6 mosse per renderla efficace

Gestione del tempo: 6 mosse per renderla efficace

La gestione del tempo è un argomento che assume, ogni giorno che passa, un’importanza strategica nel’organizzazione di un azienza o attività lavorativa. In verità si parla spesso di gestione del tempo ma si dovrebbe invece parlare di organizzazione del tempo. Avete la possibilità di fermare il tempo? A meno che non abbiate inventato una macchina del tempo, anche per voi…

More info

Competenze o prestazioni?

Competenze o prestazioni?

Mi trovo spesso a collaborare con aziende che mi chiedono se è possibile fare una valutazione delle competenze delle risorse umane. Tramite l’utilizzo di uno strumento avanzato come il DReCT & PACE test riesco a soddisfare questa esigenza in maniera precisa e dettagliata, fornendo all’azienda una fotografia del potenziale del capitale umano. PERCHÈ RICORRERE AD UNO STRUMENTO DI ASSESSMENT? Aziende…

More info

Crescita professionale: errori da evitare

Crescita professionale: errori da evitare

“Come posso crescere professionalmente?” Mi capita spesso di sentirmi rivolgere questa domanda, soprattutto da manager e liberi professionisti. La prima considerazione da fare quando sentiamo la necessità di migliorare la nostra situazione lavorativa è quella di misurare quanto è forte la nostra spinta al cambiamento. Cosa siamo disposti a mettere sul piatto del cambiamento e quanto siamo motivati e determinati…

More info

Meta aziendale: le regole per pianificarla

Meta aziendale: le regole per pianificarla

Meta aziendale o “Long Term Target”. Cos’è? Iniziamo col dire che non avere una meta (o obiettivo) aziendale pone le aziende in una situazione di non controllo che, a lungo andare, diventa pericolosa per la sopravvivenza dell’azienda stessa. Meta aziendale: come costruirla Vediamo ora come si costruisce correttamente una meta aziendale. Come prima cosa occorre rispondere a questa domanda: dove…

More info