Comunicazione Aziendale Strategica

È disponibile online il terzo e ultimo webinar del mese di aprile. Questa volta l’argomento è stato la Comunicazione Strategica Aziendale. Come per gli altri due webinar che abbiamo realizzato, anche in questo portrete trovare suggerimernti e strategie pratiche per poter affrontare al meglio il periodo di lockdown e soprattutto la fatidica fase due che inizierà a breve.

Oggi più che mai è necessaria l’adozione di processi comunicativi capaci di costruire valore e di creare relazioni profonde tra azienda e clienti.

TERZO WEBINAR: COMUNICAZIONE STRATEGICA AZIENDALE

In questo webinar, tenuto da Andrea Anilonti, viene affrontato con semplicità e chiarezza il tema della comunicazione. Cosa e come le aziende devono comunicare per differenziarsi? Nel webinar troverete le risposte a queste domande! Ecco in breve i punti salienti del webinar:

  1. Cos’è la comunicazione strategica
  2. Cosa sio intende per digital comunication
  3. Perchè comunicazione fa rima con reputazione
  4. La brand reputation
  5. Il Piano di Comunicazione Aziendale: come progettarlo in 5 (+1) passaggi
  6. I 3 livelli della comunicazione strategica
  7. La Unique Selling Proposition: perché è necessario averne una

La mancanza di un Piano di Comunicazione Aziendale rende la comunicazione poco efficace. Eppure viviamo oggi in un’era in cui non ci si può permettere di non comunicare o di comunicare male. Qualsiasi modello di business, per essere efficace, deve affrontare e risolvere l’annosa questione di come un’azienda deve comunicare trovando le risposte alle seguenti domande:

  • Con chi vogliamo comunicare? Qual’è il target?
  • Cosa vogliamo comunicare? Quali sono i contenuti?
  • Come vogliamo impostare la nostra comunicazione?
  • Quali risultati ci aspettiamo? E quiali obiettivi ci poniamo?

Nel webinar daremo una risposta a tutte queste domande e, tal proposito, vi ricordiamo la possibilità di eseguire un vero e proprio stress test aziendale totalmente gratuito che vi potrà schiarire le idee su tutti i punti di criticità sopra elencati. Per poter eseguire in totale autonomia il test è sufficiente seguire questo link.

E ora….BUONA VISIONE!

ECCO LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR

ALTRI WEBINAR

Sul nostro Canale Youtube  è possibile vedere i seguenti webinar:

Sullo stesso canale potrete trovare molti altri contenuti, quindi…..stay tuned!

Scrivi qui il tuo commento.

WhatsApp chat