Conoscere te stesso

Conoscere te stesso, oggi più che mai, fa la differenza nel mondo del lavoro. Se conosci te stesso e le tue abilità, se sai in cosa sei bravo e in cosa invece devi migliorare potrai vincere le sfide che troverai nel mondo del lavoro. Lo diceva già Sun Tzu ne L’arte della guerra: “Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura”. Il primo passo è proprio questo: conoscere te stesso.

È per questo motivo che oggi vi vogliamo presentare una persona con cui abbiamo modo di collaborare. Si chiama Clara Amadio ed è una consulente grafologa.

CHI È IL CONSULENTE GRAFOLOGO?

Il consulente grafologo è  un professionista che utilizza alcuni strumenti specifici (come il test della scrittura) tramite i quali è in grado di offrire all’interessato una “fotografia” del suo io attuale. Ci sono altri servizi che un grafologo qualificato come Clara può offrire e tutti hanno come obiettivo quello di offrire un’analisi oggettiva delle proprie abilità (soft skills), dato fondamentale per chi volesse intraprendere percorsi di cambiamento e miglioramento.

PERCHÉ RIVOLGERSI AD UN CONSULENTE GRAFOLOGO?

Se avete intuito le potenzialità che si celano dietro i servizi che può offrire una consulente come Clara, avrete già una risposta a questa domanda! Ma abbiamo il piacere di riportarvi direttamente le parole di Clara, che siamo sicuri potranno rispondere al meglio a questa domanda. Buona lettura!

MI PRESENTO

Sono un consulente esperto in analisi della personalità oltre che grafologo dell’età evolutiva. Dal 2012 ho intrapreso lo studio della scrittura per aiutare le persone a comprendersi meglio, capire quali sono le aree di miglioramento e  i propri punti di forza.

Mi occupo e mi prendo cura delle persone e le accompagno in percorsi volti a sviluppare al massimo le proprie abilità.

Grazie a BNI (Business Networking International) ho conosciuto Andrea Anilonti della Zenith Consulenze e, fin da subito, abbiamo messo in correlazione le nostre competenze per offrire ai clienti strumenti volti al miglioramento personale e professionale.

INTELLIGENZA E LEADESHIP EMOTIVA, LE ABILITÀ DEL MANAGER DEL FUTURO

Di certo avrete sentito parlare di Intelligenza Emotiva o di Leadership Emotiva, vero? Ma cosa sono? Sono dei “modi di essere” e di comportarsi che ci permettono di migliorare il nostro lato relazionale. Complicato? No! Vi posso assicurare che tutti noi ne siamo dotati!

E proprio grazie all’analisi della scrittura è possibile vedere quanto una persona è dotata delle caratteristiche che compongono Intelligenza e Leadership Emotiva!

EMPATIA: DI COSA SI TRATTA?

Mi piace affermare che le persone sono dotate di un sesto senso che dobbiamo affinare e allenare: l’empatia. La capacità di metterci nei panni degli altri, di provare le loro emozioni e di intuire ciò che accade intorno a noi.

Il test di scrittura abbinato ai test che propone la Zenith (DReCT & PACE) permettono di avere una fotografia della persona, fornendo un report dettagliato delle abilità di base in grado di misurare l’empatia, le capacità relazionali, le capacità comunicative e le capacità di trovare equilibrio di fronte a situazioni che generano stress.

Molte aziende utilizzano questi test perchè hanno intuito che avere la persona giusta al posto giusto fa la differenza, perchè come dice spesso Andrea “non esiste azienda più grande delle persone che la compongono”.

INDIVIDUARE LE ABILITÀ CHE SI STANNO CERCANDO? È POSSIBILE!

Un altro utilizzo che si può fare dei test è quando un’azienda ha esigenza di inserire nuove persone in organico. Tramite questi strumenti è possibile identificare prima le abilità che sono necessarie per un determinato profilo e poi andare a selezionare persone con caratteristiche e soft skills ricercate.

Per chi vuole investire su se stesso è possibile utilizzare questi strumenti (test della scrittura + DReCT & PACE test) per approfondire la propria conoscenza e intraprendere poi percorsi di coaching personalizzati volti alla crescita personale e professionale.

Conoscere se stessi porta a conoscere meglio anche gli altri e ciò è condizione fondamentale per arrivare a soddisfare i propri obiettivi e raggiungere il benessere psico-fisico.

Come avete potuto leggere direttamente dalle parole di Clara, il test della scrittura è uno strumento che si integra alla perfezione con i DReCT & PACE test, che sono il nostro strumento di base per progettare percorsi di crescita individuale e professionale.

Contattaci per prenotare la tua consulenza gratuita con i nostri consulenti, potrai così scoprire che anche TU puoi raggiungere il successo che desideri!

 

 

Scrivi qui il tuo commento.