webinar: content marketing

Altro Webinar realizzato nel mese di aprile è stato quello dedicato al Content Marketing. Si tratta del secondo di tre webinar completamente gratuiti che abbiamo deciso di realizzare a sostegno delle imprese in questo periodo caratterizzato dal lockdown imposto dal Governo a seguito della crisi generata dalla diffusione del coronavirus.

Content is the King!

SECONDO WEBINAR: CONTENT MARKETING

In questo webinar Andrea Anilonti ci parla dell’importanza strategica di fare marketing in questo momento di crisi. Ecco in breve i punti salienti del webinar:

  1. Trovare nuovi possibili clienti
  2. Fidelizzare i clienti acquisiti
  3. Diventare un punto di riferimento autorevole nel tuo mercarto di riferimento
  4. Come fare content marketing in 9 passaggi

Se volete diventare dei punti di riferimento autorevoli per il mercato non potete non fare content marketing!

Al webinar hanno partecipato 57 imprenditori e, durante il momento di confronto finale, sono emerse le seguenti criticità in merito alle attività di marketing:

  1. Confusioine tra marketing e vendite
  2. Mancanza di obiettivi di marketing
  3. Azione di content marketing non coordinata
  4. Mancanza di un Piano Marketing
  5. Difficoltà a definire il target cliente
  6. Poco conoscenza del proprio mercato di riferimento

La mancanza di un Piano Marketing, di obiettivi di marketing, la confusione tra le attività di marketing e quelle di vendita sono veri e propri macigni che frenano il sano sviluppo di un’azienda. Il marketing è un’attività strategica, perchè ci permette di mantenere un flusso di nuovi clienti, condizione necessaria per mantenere in vita l’azienda stessa. Non dedicare tempo e risorse o, peggio, decidere di esternalizzare tale l’attività sono decisioni che possono minare l’integrità dell’organizzazione.

A tal proposito vi ricordiamo che vi offriamo la possibilità di eseguire un vero e proprio stress test aziendale totalmente gratuito che vi potrà schiarire le idee su tutti i punti di criticità sopra elencati. Per poter eseguire in totale autonomia il test è sufficiente seguire questo link.

E ora….buona visione!

ECCO LA REGISTRAZIONE DEL WEBINAR

ALTRI WEBINAR

Sul nostro Canale Youtube  è possibile vedere i seguenti webinar:

Sullo stesso canale potrete trovare molti altri contenuti, quindi…..stay tuned!

 

 

 

Scrivi qui il tuo commento.

WhatsApp chat