Come abbiamo visto negli articoli precedenti (primo, secondo, terzo), il Content Marketing è uno strumento molto valido che va utilizzato all’interno di un processo di lead generation. Esistono diversi casi di strategie di di successo e, da ognuno di questi, è possibile trarre utilissimi consigli.
IL DECALOGO DEL CONTENT MARKETING
Volendo riassumere quanto di utile è possibile trarre da vari case history, è possiblle redigere un elenco di linee guida per un content marketing di successo:
- Definisci tuo cliente ideale (buyer)
- Studia attraverso quali canali e modalità queste buyer comunicano
- Identifica eventuali influencer che hanno già canali di comunicazione aperti con queste persone
- Cerca di comprendere quali bisogni portano all’acquisto
- Crea contenuti che soddisfino i bisogni che stanno alla base dell’intenzione di acquisto
- Crea contenuti utili anche per gli influencer che già comunicano con i potenziali clienti
- Assicurati che i contenuti abbiano un effettivo valore e siano meritevoli di attenzione per il possibile cliente
- Stimola la creazione di contenuti anche da parte degli utenti (referenze)
- Cerca di essere creativo! Senti anche le opinioni dei competitors
- Utilizza diversi formati e modalità per essere efficace in tutti i canali
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