Consulenza per Società Sportive

Affianchiamo le società sportive nel percorso che le trasforma in vere SQUADRE

Corretta gestione del Settore Giovanile
Il Settore Giovanile come strumento di autofinanziamento per una crescita responsabile della società sportiva.
Ottimizzazione delle risorse disponibili
Impostare un Lavoro per Obiettivi e un Piano di Sviluppo societario pluriennale rispondendo a questa domanda: dove vuole essere la società sportiva nel futuro?
Lo sport come strumento formativo
Utilizzare lo sport come strumento per la formazione. Perché i giovani atleti di oggi saranno le persone di domani.
La Società Sportiva efficace come un'azienda
Rivedere l'assetto societario in termini di efficacia e non di efficienza per raggiungere gli obiettivi prefissati.
La "piramide dei valori"
Identificare i valori della società, stabilire le regole e individuare le abilità necessarie quali Leadership, Organizzazione del Tempo e Gestione dei Conflitti.

Consulenza per Atleti

“L'avversario che si nasconde della nostra mente è molto più forte di quello che ci troviamo di fronte durante una gara"

Migliorare le performance
Tramite il metodo Mental Skill Training si inserisce l'allenamento mentale a quello tecnico con l'obiettivo di incrementare le performance.
Come riconoscere il "Flow"
Il "Flow" è quello stato che permette di generare la prestazione perfetta. Definire il processo che lo attiva, conoscere le regole per gestirlo sono abilità necessarie per raggiungere prestazioni eccellenti.
Road Map e Obiettivi
Definire l'obiettivo, scrivere la Road Map per raggiungerlo e impostare un Lavoro per Obiettivi è fondamentale per mantenere il focus, essere efficaci e motivati.
Recupero da infortuni
Gli infortuni fanno parte della vita sportiva di un atleta: occorre considerarli come eventi naturali e non traumatici tramite lo sviluppo di alcune tecniche e l'utilizzo di pratiche innovative.
Gestione dello stress
Lo stress generato da fattori esterni non si può eliminare, così come l'ansia pre-gara. Tramite una serie di azioni mirate e con l'introduzione di particolari tecniche è possibile imparare a ritrovare equilibrio di fronte a stati emotivi alterati.

Consulenza per Allenatori

“Non è importante ciò che dite loro ma quello che loro sentono"

Allenatore 4.0
Il ruolo di allenatore oggi si è evoluto. É necessario conoscere le abilità relazionali in proprio possesso. Tramite uno strumento avanzato offriamo un report dettagliato dei punti di forza e delle aree di miglioramento personali.
La Comunicazione
Gli allenatori oggi devono essere ottimi comunicatori. É necessario possedere nozioni avanzate di comunicazione e abilità di "public speaking" per svolgere al meglio questa professione.
Gestire i conflitti
Il successo deriva dal grado di armonia interno della squadra. Conoscere tecniche e strumenti per gestire le situazioni di conflitto è di fondamentale importanza per un allenatore.
Leadership
La leadership è spesso considerata una dote innata. É invece un processo e, come tale, è possibile migliorarlo tramite l'utilizzo di apposite tecniche e strumenti.

Scrivici due righe

WhatsApp chat