Come ogni anno, anche il 2019 inizia pieno di buoni propositi, speranze e progetti. L’augurio che ognuno di noi fa a se stesso è che il nuovo anno sia migliore del precedente.

Noi di Zenith vogliamo darvi qualche “dritta” per far si che questo nuovo anno inizi con il piglio giusto. E qual’è quell’attività che sistematicamente ci promettiamo di fare dopo le feste natalizie? Una bella dieta per tornare in forma ovviamente! E anche per far tornare in foma il nostro business occorre metterlo a dieta!

UNA DIETA ENERGETICA

E allora ecco la dieta che vi proponiamo:

  1. Meno pensieri negativi. Più spazio alla positività! Pensare sempre in negativo, focalizzarsi sui problemi e non sulle possibili soluzioni, non vedere mai il bicchiere mezzo pieno sono tutti “alimenti” da eliminare. Come? Mantenendo la concetrazione sul presente e avendo ben chiaro dove stiamo andando. Road Map e Lavoro per Obiettivi (vision, strategia e azioni) sono gli strumenti da utilizzare!
  2. Meno tempo con persone lamentose e pessimiste. È di fondamentale importanza circondarsi di persone positive e piene di energie. Così come il pensiero pessimista può diventare contagioso, anche il pensiero positivo può avere lo stesso effetto. E allora nel 2019 cerca di di stabilire relazioni con persone proattive!
  3. Concentrati su quello che hai il potere di cambiare. Sei tu l’unico responsabile di come ti vanno le cose. Sei la causa e non l’effetto. Elimina pensieri come “è colpa della crisi”, “non posso fare nulla”, “non ho tempo”, esci dalla tua comfort zone e diventa tu stesso un fattore di cambiamento.
  4. Aumenta serenità e felicità. Resta concentrato sul presente e quando concludi un buon affare, non avere nessuna remora a dirti che sei bravo e a regalarti un premio! Più mantienti la tua motivazione alta, più ti sarà facile raggiungere gli obiettivi che ti sei posto!

Nessuno può tornare indietro nel tempo e cambiare il passato. In questo nuovo anno lavora sul presente per costruire il futuro che desideri!

PROGRAMMAZIONE: UN’ATTIVITÀ IMPORTANTE

Applica queste regole per rimettere in forma il tuo business e non dimenticarti che l’inizio del nuovo anno è il momento migliore per fermarti e programmare:

  • Definisci un Piano di Sviluppo Pluriennale
  • Definisci un Business Plan
  • Definisi  un Piano Marketing
  • Definisci un Piano vendite
  • Definisi un Piano di Gestione del Team
  • Definisci un Piano Finanziario

Questi sono tutti i passi fondamentali per assicurarti il successo. Ne parleremo sul nostro blog nei prossimi post, quindi iscriviti alla nostra newsletter se vuoi conoscere i successivi step!  Prenota ora la tua consulenza gratuita con i nostri consulenti, potrai approfondire insieme a loro le tematiche che ti stanno più a cuore per migliorare il tuo business!

Scrivi qui il tuo commento.