Come ogni anno, anche il 2019 inizia pieno di buoni propositi, speranze e progetti. L’augurio che ognuno di noi fa a se stesso è che il nuovo anno sia migliore del precedente.
Noi di Zenith vogliamo darvi qualche “dritta” per far si che questo nuovo anno inizi con il piglio giusto. E qual’è quell’attività che sistematicamente ci promettiamo di fare dopo le feste natalizie? Una bella dieta per tornare in forma ovviamente! E anche per far tornare in foma il nostro business occorre metterlo a dieta!
UNA DIETA ENERGETICA
E allora ecco la dieta che vi proponiamo:
- Meno pensieri negativi. Più spazio alla positività! Pensare sempre in negativo, focalizzarsi sui problemi e non sulle possibili soluzioni, non vedere mai il bicchiere mezzo pieno sono tutti “alimenti” da eliminare. Come? Mantenendo la concetrazione sul presente e avendo ben chiaro dove stiamo andando. Road Map e Lavoro per Obiettivi (vision, strategia e azioni) sono gli strumenti da utilizzare!
- Meno tempo con persone lamentose e pessimiste. È di fondamentale importanza circondarsi di persone positive e piene di energie. Così come il pensiero pessimista può diventare contagioso, anche il pensiero positivo può avere lo stesso effetto. E allora nel 2019 cerca di di stabilire relazioni con persone proattive!
- Concentrati su quello che hai il potere di cambiare. Sei tu l’unico responsabile di come ti vanno le cose. Sei la causa e non l’effetto. Elimina pensieri come “è colpa della crisi”, “non posso fare nulla”, “non ho tempo”, esci dalla tua comfort zone e diventa tu stesso un fattore di cambiamento.
- Aumenta serenità e felicità. Resta concentrato sul presente e quando concludi un buon affare, non avere nessuna remora a dirti che sei bravo e a regalarti un premio! Più mantienti la tua motivazione alta, più ti sarà facile raggiungere gli obiettivi che ti sei posto!
Nessuno può tornare indietro nel tempo e cambiare il passato. In questo nuovo anno lavora sul presente per costruire il futuro che desideri!
PROGRAMMAZIONE: UN’ATTIVITÀ IMPORTANTE
Applica queste regole per rimettere in forma il tuo business e non dimenticarti che l’inizio del nuovo anno è il momento migliore per fermarti e programmare:
- Definisci un Piano di Sviluppo Pluriennale
- Definisci un Business Plan
- Definisi un Piano Marketing
- Definisci un Piano vendite
- Definisi un Piano di Gestione del Team
- Definisci un Piano Finanziario
Questi sono tutti i passi fondamentali per assicurarti il successo. Ne parleremo sul nostro blog nei prossimi post, quindi iscriviti alla nostra newsletter se vuoi conoscere i successivi step! Prenota ora la tua consulenza gratuita, potrai approfondire insieme a loro le tematiche che ti stanno più a cuore per migliorare il tuo business!