Content Marketing

Come abbiamo visto negli articoli precedenti (primo, secondo, terzo), il Content Marketing è uno strumento molto valido che va utilizzato all’interno di un processo di lead generation. Esistono diversi casi di strategie di content marketing di successo e, da ognuno di questi, è possibile trarre utilissimi consigli.

IL DEDALOGO DEL CONTENT MARKETING

Volendo riassumere quanto di utile è possibile trarre da vari case history, è possiblle redigere un elenco di linee guida per un content marketing di successo:

  1. Definisci tuo cliente ideale (buyer)
  2. Studia attraverso quali canali e modalità queste buyer comunicano
  3. Identifica eventuali influencer che hanno già canali di comunicazione aperti con queste persone
  4. Cerca di comprendere quali bisogni portano all’acquisto
  5. Crea contenuti che soddisfino i bisogni che stanno alla base dell’intenzione di acquisto
  6. Crea contenuti utili anche per gli influencer che già comunicano con i potenziali clienti
  7. Assicurati che i contenuti abbiano un effettivo valore e siano meritevoli di attenzione per il possibile cliente
  8. Stimola la creazione di contenuti anche da parte degli utenti (referenze)
  9. Cerca di essere creativo! Senti anche le opinioni dei competitors
  10. Utilizza diversi formati e modalità per essere efficace in tutti i canali

Sei interessato ad approfondire questo argomento? Zenith offre soluzioni personalizzate per il Marketing e le Vendite. Visita la pagina con i nostri servizi e contattaci per fissare la tua consuenza telefonica gratuita!

Scrivi qui il tuo commento.