Consulenza Aziendale

Affianchiamo Le aziende nelle scelte di carattere operativo, organizzativo e strategico, mettendo a disposizione gli strumenti più adatti per gestire con profitto la propria attività.

Piano di sviluppo
Il piano di sviluppo aziendale è un documento strategico che tutte le aziende dovrebbero avere. Permette di definire gli obiettivi, la meta e le tappe che favoriscono lo sviluppo dell'impresa. Senza questo documento diventa complesso definire le attività più utili e vantaggiose per l'azienda.
Piano vendite
La vendita è la fase che riassume tutti i processi aziendali. Avere un piano vendite ben strutturato significa in primo luogo dare valore a tutta l'organizzazione e permette di implementare il proprio business garantendo all'azienda una sana crescita.
Vendere all'estero
Molte volte i mercati esteri sono una valida opportunità. Offriamo assistenza nei processi di vendita e acquisto all'estero e nei rapporti con clienti e fornitori stranieri: gestione delle mail, telefonate e incontri in lingua inglese.
Piano marketing
Avere una strategia di Marketing è fondamentale per ogni impresa. Un piano Marketing efficace è uno strumento imprescindibile e dal quale dipendono le sorti dell'azienda.
Business Plan
Il Business Plan è uno strumento utile per ogni imprenditore, importante per avere una panoramica d’insieme: come siamo nati, come e dove siamo adesso, e come e dove vogliamo essere in futuro (arco temporale di 3 anni solitamente).
Temporary Manager
Possibilità di avere un professionista esperto presso la tua azienda per avviare una corretta gestione delle aree Vendite, Marketing e Gestione del Personale.
Social Marketing
I social network sono piattaforme indicate per incrementate il business. Sapere cosa e come pubblicare è di fondamentale importanza per avere una strategia di Social marketing efficace.
Gestione finanziaria
La consulenza finanziaria è un’attività strategica in grado di riconoscere il potenziale profitto, il margine di rischio e di migliorare l’efficienza finanziaria e organizzativa dell’azienda oltre che del patrimonio personale dell’imprenditore col fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Scopri di più

Formazione

La formazione è volta a trasferire le best practises per la gestione del Team tramite le più innovative tecniche di gestione delle risorse umane.

Gestione del cambiamento
Ti senti CAUSA o EFFETTO rispetto alla tua situazione attuale? Impariamo come eliminare gli alibi e essere parte del cambiamento.
Comunicazione efficace
"Non è importante quello che dici ma quello che gli altri ascoltano". Migliorare la comunicazione tramite tecniche di ascolto e di gestione del feedback.
Leadership Emotiva
Essere leader al di là del ruolo. Impariamo come incrementare le capacità di ascolto attivo e l'empatia per aumentare le capacità di leadership e di motivazione del team.
Gestione degli Stati Emotivi
Gestire lo stress e l'euforia tramite le tecniche di Visualizzazione e Focus. Impariamo a riconoscere la nostra Comfort Zone e ad entrare "In The Zone" per non farci assalire da ansia e stress.
Lavoro per Obiettivi
Obiettivi S.M.A.R.T.S. Come organizzare al meglio il lavoro in azienda tramite uno strumento innovativo e semplice da applicare.

Coaching

A chiunque serve un Coach. Tutti abbiamo bisogno di persone che ci diano un feedback, è così che miglioriamo”. (Bill Gates)

Work Out
Un processo di analisi volto a fornire una fotografia della persona. Quali sono le aree di miglioramento? Quali sono i punti di forza? È l’inizio del percorso, perché prima di capire dove vuoi andare è bene capire in che punto ti trovi ora
Roadmap
Supporto nello scegliere una meta che sia raggiungibile e sostenibile. Ma non basta definire la meta è necessario definire gli spot intermedi e avere un metodo che mantenga sulla giusta rotta. “Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” - Seneca
Capacità relazionali
Una volta definito l’obiettivo è necessario lavorare per migliorare alcune abilità personali: ascolto ed empatia sono abilità che si possono migliorare tramite l’allenamento. Focus e Concentrazione sono abilità fondamentali per non farsi inghiottire dalla comfort zone e, anche queste, si possono migliorare tramite l’allenamento.
Incremento delle prestazioni
Ad ogni persona vengono richieste prestazioni nel mondo lavorativo. Questo particolare spazio temporale è definito “Flow”. Sapere come si entra in un Flow corretto, cosa lo innesca e come ritornarci in caso di necessità è determinante per avere successo.

DRECT & PACE

Non semplici test psicosometrici ma strumenti semplici ed immediati in grado di valutare le “competenze fondamentali" delle persone

DReCT Test
È un test nato da un’esperienza di ricerca ventennale, ingegnerizzato per poter essere impiegato efficacemente all’interno delle P.M.I. o per liberi professionisti. È uno strumento per valutare le “competenze fondamentali” delle persone: la loro capacità di prendere decisioni, reagire ai fattori di stress, ricevere e dare informazioni, impegnarsi con trasporto nel raggiungimento dei loro obiettivi.
PACE test
Uno strumento rivoluzionario per valutare le capacità delle persone di relazionarsi in un gruppo e trasformare le proprie potenzialità in un successo. È un modo immediato per valutare le attitudini delle persone nel relazionarsi in un gruppo: la loro inclinazione a garantire un alto livello di prestazione, la capacità di creare e mantenere armonia nelle relazioni, adoperarsi per il miglioramento continuo dell’organizzazione, eseguire correttamente le attività richieste. Il PACE e un sistema completo e integrato con il DReCT test per gestire e sviluppare il capitale umano. Esprime 12 diversi indicatori raggruppati in 4 dimensioni: Prestazione, Armonia, Cambiamento, Esecuzione.

Contattaci

Consulenza aziendaleConsulenza finanziariaFormazioneCoaching